You're currently viewing an old version of this dataset. To see the current version, click here.

Edificio

Nota bene: per una corretta visualizzazione e fruizione di questo dataset si consiglia di consultarlo alla pagina originale sul Portale del Piombino. Allo stesso indirizzo sono inoltre presenti, per i dataset abilitati, ulteriori formati di accesso, l'anteprima della visualizzazione tramite chiamata API, la consultazione dei campi in formato DCAT-AP IT, la possibilità di esprimere una valutazione e commentare il dataset stesso.

Tutti i formati delle risorse disponibili per questo dataset sono scaricabili come pacchetti ZIP: all'interno del pacchetto sarà disponibile la risorsa nel formato scelto, completa di tutte le informazioni sulla metadatazione e sulla licenza ad essa associata.

Si intende un corpo costruito che: - non presenta soluzione di continuità, - ha un’unica tipologia edilizia, - può avere più categorie d'uso - ha un dato stato di conservazione - può eventualmente essere sotterraneo

L'edificio è associato ad una o più Unità Volumetriche ed il suo attributo spaziale di ingombro al suolo, deve contenere le Unità Volumetriche componenti. E' una partizione di un Cassone Edilizio e, in presenza di corpi edificati estesi (come ad esempio nei centri storici) è individuato tramite dividenti di tipo architettonico riconoscibili o da evidente "variazione architettonica" o, in strutture omogenee, da evidenti elementi della facciata (differente colore, etc.). Vedi: Partizione di un Cassone Edilizio in Edifici e corrispondenti Unità Volumetriche Note: non è qui previsto l'uso di dividenti catastali per la definizione del singolo edificio, nè quindi la correlazione del concetto di Edificio a quello di Unità Immobiliari, in quanto la tematica del Catasto richiede una elaborazione specialistica e viene trattata in un gruppo di lavoro specifico.

Definizione del DECRETO 10 novembre 2011 Regole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici. (Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27/02/2012 - Supplemento ordinario n. 37).

Corrisponde alla classe (EDIFC - 020102) Edificio del DM.

Data e Risorse

Metadati del Dataset

Identificativo del dataset 74e5f4ee-e32f-4106-8337-65de7dd9f40b
Altro identificativo N/A
Temi del dataset Dati provvisori
Editore del Dataset Nome: Comune di Piombino
Codice IPA/IVA: Comune di Piombino
Data di rilascio N/A
Data di modifica 20/10/2015 00:01
Copertura Geografica Area di competenza dell'unità organizzativa preposta
URI di GeoNames N/A
Lingue del dataset N/A
Estensione temporale N/A
Titolare Nome: Comune di Piombino
Codice IPA/IVA: Comune di Piombino
Frequenza di aggiornamento annuale
Versione di N/A
Autore N/A

Informazioni supplementari

Nome campo Valore
Origine //piombino.ldpgis.it/metarepo/download.php?id=18&type=1
Autore Comune di Piombino
Manutentore Comune di Piombino
Versione 1
Ultimo aggiornamento settembre 6, 2023, 01:30 (CEST)
encoding utf8
harvest_object_id 8deb6a2c-c884-471f-8cd1-bbd4427b3f90
harvest_source http://piombino.ldpgis.it/metarepo
harvest_source_id d066aead-d23d-491a-9515-ee16dfd20eca
harvest_source_title Harvester Comune di Piombino
theme ["http://publications.europa.eu/resource/authority/data-theme/OP_DATPRO"]
Preferenze dei cookie